Stella Brugnetta

Vercellese di nascita, Stella si trasferisce a Torino nel 2009 per intraprendere gli studi in Scienze Tecniche Psicologiche e nel 2015 si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità.

Nel 2020 si specializza in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, diventando anche consulente sessuale riconosciuta dalla F.I.S.S e psicologa giuridica e forense.

Durante gli ultimi anni di studi, fa esperienza nel contesto carcerario con S.I.S.P.Se (Società Italiana di Psicologia Clinica e Psicopatologia Sessuale) e nel campo della tossicodipendenza presso il Ser.D di Vercelli. Partecipa al primo livello di “Training dell’eye movement Desensitization and Reprocessing” EMDR.

Collabora con lo sportello Spo.t. Sportello Trans Maurice Torino, centro per la comunità LGBTQ, nato dalla partnership con Ideasolidale di Torino.

Si dedica con passione all’ambito della disforia di genere, collaborando con il Centro C.I.D.I.Ge.M. (Centro Interdipartimentale disturbi Identità di genere Molinette) ,

di Torino e approfondisce le dinamiche di sessuologia anche grazie al lavoro da Lovever, il primo concept store di Torino dedicato alla “love therapy”.

Nel luglio 2019 fonda l’Associazione “Pieghe” insieme ad un team di professionisti del settore, con l’intento di condividere la sua formazione e le sue passioni e metterle in campo per offrire qualcosa di innovativo.